Training Camp e Hackathon

Il DIGI-CULT CAMP offre un programma formativo di 2 mesi, articolato in sei moduli distinti, per un totale di 108 ore di formazione erogate in modalità e-learning.
Questo percorso gratuito è progettato per fornire agli operatori culturali e creativi le competenze e le metodologie necessarie per adattarsi alle nuove preferenze dei consumatori nel panorama digitale in continuo cambiamento. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno strumenti tecnici e concetti fondamentali per innovare in chiave digitale i servizi e i prodotti culturali.

Visita la pagina “Digital Training Camp” per scoprire i moduli formativi.

Un Modello Collaborativo e Sostenibile

Riunendo Istituzioni culturali, enti di ricerca, creativi ed esperti di tecnologie e metodologie innovative, vogliamo sviluppare servizi e prodotti digitali in grado di comunicare e promuovere il Patrimonio culturale in modo efficace.

L’evento finale Hackathon, che prevede la premiazione delle idee migliori, si svolgerà nel cuore di Cosenza e riunirà i partecipanti del Training Camp verso un finale incontro/scontro di idee che darà vita, in seguito, ad una collaborazione duratura.

Collaborazione e Condivisione

Al centro del DIGI-CULT CAMP c’è la collaborazione. Durante il progetto, i partecipanti avranno accesso a una piattaforma per il coworking e a tool digitali forniti da 3DR. Questi strumenti facilitano l’analisi partecipativa e la cooperazione sinergica in concorsi di idee, incoraggiando lo scambio di know-how e la co-creazione di soluzioni innovative.

Visita la pagina “Hackathon” per scoprire l’evento.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Per maggiori informazioni e per proporre la candidatura al DIGI-CULT CAMP, compila il form e seguici sui nostri canali social.

Torna in alto