Open Call

Il progetto DIGI-CULT CAMP si propone di promuovere un approccio innovativo e digitale alla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso un campo di formazione intensivo. Il Camp mira a combinare competenze digitali e conoscenze nel settore culturale per sviluppare soluzioni creative e innovative.

Il progetto prevede la pubblicazione di due open call volte alla selezione dei partecipanti, con una distribuzione specifica per garantire la diversità e l’inclusione. Questi partecipanti saranno coinvolti nelle attività di formazione e nell’hackathon finale, dove avranno l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite.

3D Research offre gratuitamente il corso in e-learning, le attività di residenza artistica e la competizione finale. 50 professionisti con diverse competenze creeranno una community collaborativa e inclusiva.

Non perdere l’occasione di farne parte!

Promozione

Le open call saranno diffuse attraverso il sito web del progetto, i social media, nonché canali tematici, riviste e gruppi di settore. L’obiettivo è massimizzare la partecipazione dei potenziali candidati e garantire una rappresentanza equilibrata di diversi settori e profili professionali.

Categorie

Le open call saranno rivolte a due categorie di destinatari: le organizzazioni culturali e l’industria creativa. L’iniziativa prevede anche un ampio coinvolgimento di artisti e creativi che applicano il loro talento e le loro abilità in settori ad alto contenuto tecnologico.

Inclusione

Il 50% dei partecipanti selezionati sarà composto da giovani professionisti.

Sarà garantita una parità di genere nella selezione, con il 50% dei posti riservati alle donne.

Il progetto è aperto a:
Sono invitati a partecipare:

Organizzazioni culturali

Industrie creative

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Per maggiori info compila il form o contattaci su info@digicultcamp.eu

Torna in alto