La Piattaforma
Attraverso un approccio innovativo basato su appuntamenti online, il progetto mira a favorire il networking tra i diversi attori della filiera culturale e creativa. L’obiettivo è quello di promuovere l’aggiornamento sulle più recenti best practices in ambito tecnologico e favorire la cooperazione sinergica attraverso una piattaforma collaborativa.
- Tramite l’uso di una piattaforma ICT altamente innovativa offriamo funzionalità avanzate agli attori della filiera e creiamo uno spazio collaborativo virtuale per la progettazione di servizi e prodotti digitali durante tutta la durata del progetto e del training formativo. Questa piattaforma rappresenta un punto di incontro virtuale per i soggetti esperti di tecnologie e creativi, diventando un luogo di condivisione di dati, esperienze e processi creativi attraverso un approccio di crowdsource.
- Tramite l’uso di una piattaforma per i corsi in e-learning, offriamo un set di tool semplice, intuitivo ed efficace per seguire i corsi del Training Camp in tutta comodità da casa, a lavoro o ovunque si voglia e negli orari di preferenza. Sulla pagina “Digital Training Camp” saranno erogati tutti i moduli formativi. Per accedere ad essi basta registrarsi gratuitamente.
Piattaforma collaborativa
Il canale DIGI-CULT CAMP su Discord è il punto di ritrovo della community. Attraverso canali tematici (testuali e vocali), attività di streaming e di condivisione dei documenti, i partecipanti possono collaborare e prendere parte alle attività del progetto.
Piattaforma e-learning
La registrazione ai corsi è gratuita. La piattaforma realizzata su WordPress consente di scaricare, visionare i capitoli e le videolezioni, nonché mettere alla prova le proprie conoscenze con i quiz di fine modulo.