Le giornate di 28 e 29 marzo hanno visto il culmine del Training Camp, con un’entusiasmante competizione tra i partecipanti, che si sono sfidati nella creazione di soluzioni ICT innovative.
L’evento si è svolto presso Palazzo Spadafora, sede di Cosenza Open Incubator, nel centro storico di Cosenza e ha visto la partecipazione di circa 30 professionisti tra designer, architetti, museologi e creativi, che divisi in team hanno collaborato per sviluppare esperienze XR, contenuti multimediali, animazioni e altro ancora.
Un ambiente creativo e stimolante che ha portato alla presentazione di 6 progetti, frutto delle competenze multidisciplinari sviluppate durante il Training Camp. Tre siti culturali di Cosenza sono stati oggetto delle visite guidate e dei progetti: le terme di Palazzo Spadafora, il Duomo di Cosenza e il Museo diocesano.
Dopo un’attenta valutazione la giuria ha premiato il progetto “Therme Cosentinae: immersi nella storia, le terme prendono vita” del team formato da Vincenzo Ria, Nicola Labate , Antonella Lavorato, Vincenzo Staine, Claudia Sirangelo e Maurizio Visaggio.
I criteri di valutazione della giuria sono stati: Innovazione, Lavoro in team, Presentazione, Sostenibilità, Fattibilità.
Complimenti a tutti i partecipanti!




















